9 splendide idee per la cameretta dei bambini
La cameretta dei bambini è uno spazio che permette loro di mettere in mostra la loro personalità in via di sviluppo, quindi può essere sobria, vivace, disordinata, colorata e stupenda allo stesso tempo. Scoprire le opzioni per la cameretta dei bambini con tuo figlio può essere un modo divertente per fargli esplorare il suo lato creativo. Inoltre, dato che nella cameretta passeranno il tempo a giocare, leggere e naturalmente dormire, è bene che sia uno spazio che amino.
Può essere difficile sapere da dove cominciare con le idee per le camerette dei bambini, quindi abbiamo chiesto ad alcuni dei nostri blogger preferiti di mostrarci come hanno progettato le camerette dei loro bambini per darti qualche spunto.
-
Per la cameretta dei bambini scegli la semplicità
Quando tuo figlio smette di usare il lettino e dovrai pensare ai mobili per la cameretta per quando sarà più grandicello, ti spediremo tutto il necessario direttamente a casa tua per un montaggio facile e superveloce senza stress.
Per la cameretta di tuo figlio scegli la semplicità, come fa @stylefitfatty, in modo da lasciare a lui la possibilità di dare un tocco personale in futuro durante la crescita.
-
Colori rilassanti
Molte camerette per bambini sono caratterizzate da colori vivaci e primari e da personaggi dei cartoni animati con cui i bambini crescono, quindi è comprensibile che tu sia titubante nella scelta della loro cameretta.
Tuttavia, è anche possibile scegliere un tonalità pastello più tenui, particolarmente rilassanti, stampe floreali e audaci stampe in colori più tenui. Ecco cosa ha fatto la mamma e decoratrice d'interni @leigh.fager.interiors nella stanza di sua figlia.
-
Acquista un letto con porta USB integrata
Forse non ci piace che i nostri figli siano sempre incollati ai loro dispositivi elettronici, ma possono essere educativi e di certo ci fa piacere avere un po' di pace e tranquillità di tanto in tanto. Come si sa bene, smartphone, tablet e altoparlanti portatili devono essere ricaricati regolarmente e i bambini possono farlo dal loro letto grazie al nostro letto a piattaforma Suzanne, che dispone di un pratico ripiano e di una porta USB accessibile in cima alla testiera.
La blogger esperta di bricolage e design @fromgrittopearl ha arredato la sua casa con stampe naturali e peluche tradizionali, creando un equilibrio ideale tra tecnologia moderna e infanzia classica.
-
Poster, stampe e frasi motivazionali
Che siano ossessionati da un particolare film, da una band o da una serie di videogiochi, lascia che i bambini e i ragazzi decorino le pareti della cameretta con poster per esprimere se stessi. Non preoccuparti troppo dello stato delle pareti sottostanti e ricorda che i poster sui muri sono un rito di passaggio.
Se sei in cerca di opere d'arte o poster per la cameretta, trai ispirazione da @britdotdesign e mostra a tuo figlio un po' di amore con un audace poster motivazionale. Adoriamo il contrasto tra la stampa monocromatica e la parete arancione.
I poster e le stampe sono facili da cambiare e da sostituire: un'opzione molto più semplice rispetto a quella di ridipingere l'intera stanza.
-
Lasciati ispirare dalle idee per camerette dai colori neutri
Una camera da letto neutra è un'ottima opzione per gli adolescenti o i bambini che cambiano spesso le loro preferenze: biancheria da letto, pavimenti e accessori di colore neutro possono essere facilmente ravvivati con arredi o accessori più vivaci se vogliono dare un tocco personale alla loro stanza.
I colori neutri come il beige, il crema, il grigio e il marrone aiutano a mantenere l'ambiente calmo e rilassante, favorendo un buon sonno. Prendi spunto dal libro di @hugsandmesses e introduci anche un po' di verde con una pianta.
-
Crea un rifugio per gli amanti dei libri
Se sei in cerca di idee per la cameretta e tuo figlio adora le storie, farsi leggere o leggere autonomamente, il nostro letto a piattaforma Avery fa al caso tuo. Questo letto è dotato di una testiera reclinabile e imbottita, l'ideale per leggere a letto.
Assicurati che vi sia uno scaffale dove possano accedere facilmente ai loro libri preferiti e metti una luce da lettura che li raggiunga sia quando sono seduti a leggere, sia quando sfruttano la testiera reclinabile.
Ci piace molto che la blogger @karsynkdupree abbia mantenuto semplice il resto dell'arredamento della cameretta dei bambini, permettendo ai piccoli di usare la loro immaginazione per creare i loro mondi narrativi.
-
Dipingi un arcobaleno sulla parete
Un murale è un'ottima soluzione per la cameretta dei bambini e noi adoriamo quello che @mamabirdandtribe ha creato con questo arcobaleno pastello dipinto a mano, che costituisce il tema perfetto per il resto della cameretta di questa bambina
Un murale può essere una scelta audace, in quanto dovrai abbinare la biancheria da letto e tutti gli altri accessori al disegno; per questo motivo l'arcobaleno è un'ottima scelta, in quanto ci sono molti colori con cui abbinarlo.
-
Un sottile accenno a un tema
Questa cameretta progettata da @myhouseof8 non sembra una stanza a tema dinosauri a prima vista, ma è proprio quello che è, solo in modo più velato di quanto si possa immaginare.
La combinazione di colori freddi, grigi e monocromatici conferisce un'atmosfera da adulti, ma le stampe artistiche e la lampada sapientemente stravagante introducono il tema dei dinosauri. Se tuo figlio o tua figlia sta iniziando a stancarsi di un vecchio tema preferito, questo è un ottimo modo per ridecorare la sua stanza senza rinunciare al divertimento tipico dell'infanzia.
-
Il materasso giusto per i bambini in fase di crescita
I bambini possono crescere molto rapidamente in un breve lasso di tempo, quindi è necessario un materasso che sia in grado di adattarsi al loro corpo in crescita e alle loro forme. Un materasso ibrido con la rigidità delle molle e l'aggiunta di memory foam, come il nostro materasso ibrido Pressure Relief Euro Top, è un'ottima scelta.
@the.old.barn.did ha optato per un comodo materasso da 20 cm, progettato per fornire il sostegno di cui i bambini hanno bisogno durante il sonno e la crescita.
Arredamento per la cameretta dei bambini in cui investire
Può essere difficile capire su quale tipo di arredamento per la cameretta dei bambini investire, perché i bambini crescono molto rapidamente e i loro interessi possono cambiare di settimana in settimana. Per questo motivo, ti consigliamo di investire in un buon letto che offra loro molto spazio per crescere nel corso degli anni e di assicurarti di avere un materasso adatto da abbinare al telaio del letto.
Non è necessario acquistare troppi mobili per la cameretta dei bambini, perché ci vorrà molto spazio per i loro giocattoli, ma ti consigliamo di acquistare:
- Una libreria: la lettura non è solo educativa, ma stimola la creatività e l'immaginazione, quindi assicurati che il tuo piccolo abbia sempre a disposizione molto materiale da leggere per esplorare. Gli scaffali per i libri sono anche un comodo spazio per conservare altri oggetti
- Una scrivania:sia che la usino per colorare, fare i compiti o per il computer, una scrivania è un must nella cameretta di ogni bambino
- Una cassettiera: se hanno un buon set di cassetti, potrebbero non aver bisogno di un armadio, in modo da avere più spazio per gli altri accessori della camera da letto o per giocare. Se hanno già un armadio a muro, anche una cassettiera è un ottimo contenitore di facile accesso
Acquista scegliendo tra la nostra vasta gamma di letti o contattaci per qualsiasi domanda.